Approvato il bilancio, le imposte non aumentano

sabato 1 agosto 2015

Administrator

| Rassegna Stampa

Nell'ultimo Consiglio Comunale svoltosi lo scorso 28 luglio, l'Amministrazione Palmieri ha approvato il Bilancio di Previsione che non comporterà, per l'anno 2015, l'aumento di alcuna imposta comunale nonostante l'Ente abbia dovuto registrare una riduzione dei finanziamenti diretti da parte dello Stato di circa € 97.000 rispetto al 2014.

A tal proposito, dichiara il Sindaco: "la riduzione costante dei finanziamenti diretti rappresenta motivo di seria preoccupazione. Siamo passati da € 1.028.000 per il 2011 a 683.000 per il 2015. In queste condizioni si riesce a gestire appena l'ordinario e non a dare corso a quegli investimenti necessari per consentire alla Comunità di vincere la sfida dello spopolamento.

Ma considerato il momento storico caratterizzato dalla grande difficoltà che stanno attraversando le famiglie non ce la siamo sentiti di aumentare le imposte ma di dimostrare la nostra vicinanza e considerazione lasciandole invariate".

Con delibera di giunta n. 73 del 21/07/2015 l'Amministrazione Comunale di Montemarano ha approvato anche il Preliminare del PUC. Conclude Palmieri: "Esprimo la mia soddisfazione per aver contribuito, insieme a tutta la mia maggioranza, a fissare questo ulteriore tassello. Una soddisfazione che non è solo di circostanza visto che uno strumento urbanistico manca, nel nostro Comune, dal lontano 1974. Fra qualche settimana avvieremo la fase di confronto con la Comunità per reperire tutte le osservazioni utili tese al miglioramento del Preliminare nell'interesse esclusivo di Montemarano".