Stefania Luisa Raimo è il nuovo assessore del Comune di Montemarano

lunedì 13 ottobre 2014

Administrator

| Linea diretta con il Sindaco

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge n.56 del 07 aprile 2014 comunemente conosciuta come Legge Delrio sulla parità di genere, l’Amministrazione Comunale di Montemarano con Delibera di Consiglio comunale n. 34 del 30/09/2014 ha modificato lo Statuto Comunale prevedendo il ricorso alla nomina di Assessore anche di cittadini non facenti parte del Consiglio Comunale in possesso dei requisiti di candidabilità, compatibilità ed eleggibilità.
Di conseguenza, con Decreto Sindacale n.12 del 09/10/2014, è stata nominata Assessore alla parità di genere Stefania Luisa Raimo, 22 anni, studentessa in Ingegneria Civile presso l’Università di Salerno.
Dichiara il neo Assessore: “Sono molto felice della opportunità che mi viene offerta. Potrò vivere una nuova esperienza che mi consentirà di accrescere il mio bagaglio di conoscenze. Ringrazio il Sindaco Beniamino Palmieri e tutti i componenti della maggioranza per la fiducia e la stima accordatami. Mi spenderò con senso di responsabilità a favorire la parità di genere nel contesto sociale in cui ho scelto di vivere”.
Conclude il Sindaco Beniamino Palmieri: “Stefania prenderà il posto di Nicola Marino che conserverà le deleghe ai fondi europei, alle politiche Sociali e continuerà a rappresentare Montemarano nel consiglio di Amministrazione del Consorzio dei servizi sociali A5. In una maggioranza costituita da poche unità, di fatto, tutti i consiglieri sono Assessori ed a tutti è richiesto un impegno massimo per favorire il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Nicola Marino sta facendo un lavoro encomiabile. E’ attraverso il suo interessamento che abbiamo già ottenuto circa € 3.500.000 di finanziamenti per opere pubbliche già appaltate i cui lavori cominceranno nei prossimi giorni. Per queste ragioni non posso che ringraziarlo per il contributo offerto sino ad ora e per quello che offrirà in futuro. A Stefania, invece, auguro buon lavoro ed il sostegno di tutti affinchè possa ben figurare”.
Con questa nomina Montemarano sarà guidato da una Giunta Comunale la cui età media sarà la più bassa di sempre.