Vedemecum per quando arriva la cicogna

martedì 1 marzo 2016

Administrator

| Cittadino

Ogni nuovo nato è una gioia immensa per i genitori, ma anche per l’intera comunità. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale di Montemarano ha deciso di condividere con i neo genitori una delle esperienze più belle ed importanti della vita, proponendo una iniziativa, inedita finora in Irpinia, dedicata ai nuovi nati e alle famiglie di Montemarano che nel corso di questo 2016 avranno un bambino. Abbiamo creato un vademecum che contiene le indicazioni su tutte le opportunità a cui i neogenitori possono attingere. Il vademecum, inserito in una cartella di benvenuto e scaricabile on line, sarà corredato di modulistica con l’intento di dare un contributo concreto alle necessità delle famiglie per i primi mesi di vita del nuovo arrivato.
Siamo infatti consapevoli che una nascita comporta una serie di cambiamenti all'interno della famiglia, con spese che talvolta vanno a incidere notevolmente sul bilancio familiare. Ecco perché abbiamo organizzato questa iniziativa e ci auguriamo di farla crescere negli anni, per dare un aiuto concreto attraverso servizi e sostegni che il Comune di Montemarano fornisce alle famiglie.



E' doveroso un piccolo gesto come questo da parte mia e dell’Amministrazione Comunale di Montemarano per evidenziare che vi è un’attenzione sempre rinnovata e crescente nei confronti delle esigenze della famiglia e dell’infanzia che mira a sostenere le famiglie lungo tutto il percorso che porterà i piccoli di adesso ad essere i protagonisti di Montemarano futura.
Desideriamo formulare il nostro benvenuto ai nuovi nati che rappresentano la linfa del nostro paese, nella certezza che troveranno una degna accoglienza nella nostra comunità. Un benvenuto perché la nascita è l'inizio di un percorso e i bambini sono una ricchezza non solo per le loro famiglie ma anche per tutti i cittadini
E' questo l'augurio che il Comune di Montemarano intende fare ai futuri uomini e donne di domani.

Da questo link, puoi scaricare la "Guida pratica del Comune di Montemarano quando arriva la cicogna"