Acs, imbottigliamento a Montemarano: incontro con De Stefano

venerdì 23 agosto 2013

Administrator

| Rassegna Stampa

"Qual’è il più intimo significato che il rinnovo dei vertici del CDA dell'Alto Calore porta con se Il nuovo Cda ha sicuramente l'onere e l'opportunità di sancire il passaggio, il cambio di rotta tra la gestione degli interessi particolari e il governo responsabile della cosa pubblica”. Così esordisce il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri in merito al cambio di guardia all’Ente di Corso Europa.
“Il neopresidente De Stefano riceve una eredità oggettivamente assai pesante ed ha di fronte a se una sfida davvero ardua – afferma Palmieri -. Una delle aree più importanti, per quanto concerne il patrimonio idrico, come l’Irpinia, non è in grado di farne un uso corretto e consapevole, disponendo di acquedotti datati e ridotti a colabrodo, strutture fatiscenti ed altissimi costi di funzionamento a testimoniare anni di assoluto abbandono. Ora è arrivato finalmente il momento di segnare un cambio di passo e prendere una direzione nuova. De Stefano sarà in grado di segnare questo passaggio così importante? I primi segnali sul risanamento economico dell'ente, sugli investimenti in infrastrutture e sulla valorizzazione delle risorse, vanno inequivocabilmente nella direzione della discontinuità e lasciano ben sperare. È in questo contesto che si innesta l’ipotesi di imbottigliamento dell’acqua della sorgente Baiardo nel Comune di Montemarano riconosciuta recentemente dal Ministero della Salute “Acqua Minerale”.
“La possibile sinergia fra il Comune Alto Irpino e l’Alto Calore può facilitare e rendere concretizzabile l’ipotesi della realizzazione di un impianto di imbottigliamento”. Tutto questo - conclude il sindaco - sarà oggetto di dibattito il prossimo 26 agosto alle 19.00 presso il Museo dei Parati Sacri ( ex Chiesa Sacro Cuore di Gesu’) in Piazza Mercato a Montemarano".
All'incontro oltre al Sindaco Beniamino Palmieri, interverrà il Presidente dell’Alto Calore Servizi S.p.a Raffaello De Stefano.
(fonte: www.irpinianews.it)