Si costituisce la Consulta Comunale delle Donne

giovedì 12 maggio 2016

Administrator

| Cittadino

A Montemarano nascerà la Consulta Comunale delle Donne nell'ambito del Settore delle Politiche Sociali e delle Pari Opportunità dell'Amministrazione. Il Regolamento è stato adottato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 24 del 07 maggio 2016.
Per la prima volta nel territorio irpino una Consulta Comunale tutta al femminile con l'obiettivo di promuovere la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative finalizzate alla valorizzazione della popolazione delle donne, a difesa del diritto alla partecipazione della vita politica e amministrativa.
Esprime soddisfazione il Sindaco Palmieri: " L'idea nasce per promuovere la partecipazione attiva alla vita politica e culturale del territorio attraverso la promozione di iniziative, eventi e confronti da parte delle donne montemaranesi. La Consulta delle Donne si pone come punto di riferimento e di informazione e diventerà un tramite tra la popolazione femminile di Montemarano, l'Amministrazione e il Consiglio Comunale. La Costituzione della consulta è stata votata all’unanimità quindi il mio doveroso ringraziamento va anche alle opposizioni”.
La Consulta sarà un organo senza fini di lucro ed esprimerà pareri formulando progetti sulle pari opportunità e contro ogni forma di esclusione sociale.
Alla Consulta delle Donne potranno aderire gratuitamente tutte le donne nate, residenti, domiciliate o che lavorano nel territorio del Comune di Montemarano e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. La sede della Consulta delle Donne sarà l'aula consiliare del Comune di Montemarano dove si svolgeranno tutti gli incontri programmati.
Entro l'inizio del prossimo mese saranno formalizzate le iscrizioni e sarà eletto il Presidente e il Gruppo di Coordinamento che darà avvio ai lavori.

Di seguito, il modulo di iscrizione per chi fosse interessato: Modulo Iscrizione consulta delle donne