Entrano in scena i Volontari del Comune di Montemarano

martedì 5 agosto 2014

Administrator

| Linea diretta con il Sindaco

La scorsa settimana hanno avviato la loro attività di volontariato diversi cittadini iscrivendosi nell'apposito Albo istituito dal Comune mediante specifica delibera di Consiglio Comunale.
La manodopera messa a disposizione da cittadini volenterosi è stata utilizzata per riparare diverse buche presso la contrada Chianzano, per ripulire il parco giochi dei bambini e per dipingere le pareti della villetta comunale. Attività, quest'ultima, ancora in essere.
Dichiara il Sindaco Beniamino Palmieri: "se non ci sono fondi per fare fronte all'ordinario bisogna industriarsi e non rassegnarsi al declino. Con l'albo dei volontari vogliamo rispondere ai bisogni più elementari della comunità per ridare più qualità alla nostra quotidianità. Sappiamo bene che una maggiore partecipazione dei cittadini può contribuire a risolvere solo piccolissimi problemi. Ma sappiamo anche che è necessario riscoprire il senso di appartenenza e di comunità a cui bisogna ritornare attraverso una vicinanza umana e solidale fra di noi. Con l'albo dei volontari vogliamo fare anche questo".

Per chi fosse interessato, l'iscrizione è aperta a tutti i cittadini: è sufficiente recarsi presso il comune di Montemarano, sottoscrivere un modulo e presentare un certificato medico.